I benefici di acqua e limone

Sono sempre stata scettica sul fatto che qualche bevanda o qualche prodotto alimentare potesse davvero migliorare il nostro organismo e soprattutto il nostro corpo. Non ho mai creduto alle pubblicità dei famosi “elisir” o delle miracolose creme che favorissero la nostra silhouette promettendoci di aver il fisico di una “modella”. Il mio parere è sempre stato quello di svolgere tanta attività fisica e soprattutto mangiare in modo sano. Quest’ultima cosa, però, potrebbe durare si e no una settimana, ma anche meno; infatti poi la fame ci assale e tutti i nostri sacrifici precedenti saranno solo un brutto ricordo mentre affioreranno sensi di colpa per aver mangiato tanta ma tanta cioccolata !

 

Quindi, iniziamo da qui, se amate il vostro corpo e desiderate fortemente mantenerlo tonico e in salute, la prima cosa da fare è iniziare a cambiare le vostre abitudini mattutine usufruendo di due semplici prodotti naturali: acqua e limone.

 

I benefici di acqua e limone

 

Bere acqua e limone al mattino può sembrare un’assurdità, invece è persino migliore di tutte quelle schifezze che vendono; un limone premuto in un bicchiere di acqua tiepida o a temperatura ambiente, può portare tantissimi benefici, tra cui:

mettere in moto l’organismo e stimolarlo;

favorire l’attività intestinale;

stimolare il sistema immunitario;

depurare il fegato;

azione diuretica;

riequilibrare il PH;

purificare la pelle;

idratare;

aiutare l’apparato digerente;

prevenire l’invecchiamento cellulare.

 

Ovviamente questi sono solo alcuni dei tantissimi benefici; assumendo con costanza questa bevanda è possibile notare anche un miglioramento sul vostro volto, infatti la pelle acquista luminosità e bellezza con una diminuzione di impurità ( che spesso accomuna noi donne ).

 

Sapete che acqua e limone agisce anche sul nostre umore?! Infatti ha il compito di ridurre ansia e depressione, anche perché questa bevanda è davvero super energizzante e ricca di Vitamina C !

 

Potrete gustare questo mix anche durante i pasti: in un litro di acqua ( a temperatura ambiente ) premete due limoni ed il gioco è fatto! Se il giorno prima avete davvero divorato anche sedie e tavoli, ciò vi aiuterà ad eliminare le tossine e a purificare il vostro organismo, diminuendo anche il gonfiore!

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *