Perché bisogna bere 2 litri di acqua al giorno

 

Una delle regole principali per mantenersi in forma è senza dubbio bere tantissima acqua al giorno: c’è chi consiglia di berne 2 litri, ma perché?

Ovviamente in base a diversi fattori la quantità da assumere varia come ad esempio in base al clima, all’attività fisica che si svolge, ma spesso il valore si aggira intorno ai 1,5-2 litri.

L’assunzione di acqua serve soprattutto ad eliminare le tossine dal nostro organismo e per il trasporto di nutrienti; ovviamente bisogna assumerla anche per altri motivi che ci possono essere d’aiuto.

 

Se avete deciso di perdere i kili di troppo, bere tanta acqua fa al caso vostro: infatti aiuta ad’allontanare il senso di fame e a farvi sentire immediatamente più sazi.

 

Bere acqua con regolarità aiuta il metabolismo ad attivarsi e a stimolarlo, inoltre è complice nel bruciare calorie.

 

Se siete degli sportivi DOC bere tanta acqua aiuta i muscoli ad alimentarsi di energia: inoltre se si suda tanto ( come me ) bisogna bere quanto più è possibile.

 

L’acqua è anche l’amica “beauty” di ogni donna: bere 2 litri al giorno aiuta a prevenire le pelle secca ed a renderla più giovane e luminosa.

 

Per chi soffre di emicrania è davvero un elisir: il 90% delle volte, i mal di testa sono causati da disidratazione.

 

 

 

Pouring glass of water from a plastic bottle isolated on white background

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *