Perché iscriversi a Zumba: tutti i benefici!

Perché iscriversi a Zumba: tutti i benefici!

 

Anche voi fate parte di quella categoria di donne che inizialmente si iscrivono in palestra con tanta euforia ma dopo il primo esercizio agli attrezzi perdono le speranze e ritornano alla loro vita sedentaria?! Bhe, ciò non mi sorprende, anche perché ci sono passata anche io per quella “fase”; all’inizio ero presa dalla novità di modellare il mio corpo, di seguire una valida scheda di allenamento e mangiare senza doversi preoccupare di mettere su qualche kilo, ma successivamente, con il passare di 2-3 mesi, il tutto diventa monotono, quasi scocciante, e si ritorna alla solita routine: assumere cibo in modo sbagliato e non fare attività fisica.

Penso che alla maggior parte di voi capiti questa cosa; si sa, essere costanti in palestra è molto dura, soprattutto se manca la giusta compagnia! Ecco perché ho deciso di proporvi una cosa che vi piacerà sicuramente, che unisce, divertimento, movimento, amicizia e tanta ma tanta musica: Zumba!

La Zumba è proprio per tutti, aperta a tutte le fasce d’età e non bisogna essere dei ballerini e delle ballerine di un certo livello; si tratta di una lezione di fitness di gruppo, il tutto su base musicale, che prevede movimenti di musica afro-caraibica che si associano a movimenti aerobici. La Zumba permette a chi la pratica di non pensare alla sforzo fisico; infatti seguendo i passi delle coreografie, è possibile attuare un lavoro di alta intensità cardio-vascolare che elimina il grasso corporeo ed una buona dose di tonificazione su gambe e glutei. La musica e la danza hanno proprio il compito di trascinare la persona in un “mondo” piacevole, di farla divertire, di scaricare tutte le tensioni e stress e di smaltire l’energia negativa che spesso l’affligge.

La Zumba agisce molto sul livello emotivo e psicologico; praticandola tre volte a settimana, non solo noterete benefici fisici, ma vi sentirete a proprio agio con voi stessi e con gli altri! Una volta iniziata questa disciplina, difficilmente smetterete; si verrà a creare una sorta di legame amorevole tra il gruppo e si percepirà sempre un’atmosfera di pace e serenità. Zumba è una vera e propria famiglia, quasi una seconda casa dove rifugiarsi quando ci sono quelle giornate “No”; credetemi, è ormai un anno che sono stata “travolta” da questo sport e adesso non posso più farne a meno, non penso più alle calorie di troppo assunte né tanto meno ai cattivi pensieri.

Con Zumba ti diverti, ti alleni in modo serio senza nemmeno accorgetene, dimagrisci, tonifichi, fai nuove amicizie e soprattutto liberi te stesso!

Perché iscriversi a Zumba: tutti i benefici!

 

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *