Proctosoll: freschezza e sollievo!

Almeno una volta nella vita si soffre di emorroidi. È, questa, una malattia rettale che colpisce una grande percentuale della popolazione. Chiunque può soffrire di questa patologia, dai 45 anni in poi, senza distinzione di sesso. Ma di cosa si tratta? Con il termine “emorroidi” si indica la dilatazione delle vene emorroidali, causando varici. Ciò scaturisce da fattori fisici o psicologici. Esempi come sport ( ciclismo, body building, equitazione o motociclismo ), gravidanza, stress, fumo, vita sedentaria, stitichezza, alimentazione scorretta o cambiamenti ormonali.

Spesso, senza rendersene conto, si effettuano sforzi fisici eccessivi e violenti, a carico del pavimento pelvico e dei glutei. Ecco perché è molto consigliato rafforzare i muscoli in questione e optare per abiti comodi.

Molti italiani soffrono sia di emorroidi interne sia di emorroidi esterne. Tra i sintomi più comuni si ricordano: sanguinamento, sensazione di fastidio anale, congestione e prurito anale. Ma come prevenire o combattere questa fastidiosissima patologia?

Assumere cibi ricchi di fibre e bere tanto favorisce la cosa, ma anche Proctosoll Crema Rettale, una pomata antiemorroidaria ad uso locale. Essa agisce sullo stato non avanzato delle emorroidi esterne garantendo freschezza e sollievo. Svolge ben tre funzioni: antipruriginosa e antiflogistica ( riducendo gonfiore e dolore , anestetica locale ( alleviando sensazione di prurito ) e anticoagulante ( prevenendo coaguli ).

Per saperne di più su questa “malattia”, vi consiglio di dare uno sguardo al sito web PROCTOSOLL e di salvaguardare la vostra salute!

 

Proctosoll-Sport_infografica

Buzzoole

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *